Mente attiva

Psicologia e psicoterapia

A tutti capita di vivere periodi di vita con difficoltà e fatica.

Gli ostacoli più comuni riguardano in genere quelli legati all’umore, all’ansia o allo stress che condizionano la quotidianità, ma anche le difficoltà relazionali, di coppia o familiari, così come quelle legate alla gestione delle emozioni possono costituire un problema.

Un percorso di psicoterapia permette di sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio modo di essere e di funzionare diventando capaci di operare scelte coraggiose verso la propria autentica realizzazione, personale, affettiva, sociale e lavorativa.

FAQ

Domande più frequenti

Una spia importante può essere rendersi conto del persistere di determinate dinamiche, nonostante si cerchi di far andare le cose diversamente.
Significa che potenzialmente non riusciamo a superarle da soli cadendo negli automatismi della mente. Quello può essere un chiaro segnale di aver bisogno di un professionista.

Non è possibile stabilire a priori la durata precisa di una terapia, con lo specialista sarà comunque possibile fare una programmazione in base agli obiettivi stabiliti da raggiungere e valutare la tempistica necessaria anche in base alla cadenza degli incontri.

Richiedi informazioni